Grande‎ soddisfazione ieri a Gallipoli per la perfetta riuscita della terza edizione di Gallipoli Eco Day, organizzato dall’Associazione degli Imprenditori del Turismo.
A fianco degli imprenditori e dei loro volontari, di Legambiente con Maurizio Manna, ci sono state centinaia di studenti dell’ IIS Amerigo Vespucci con i loro insegnanti, in prima fila per ripulire il Parco Regionale Di Punta Pizzo: un’ esperienza unica ed emozionante. E’ stato decisivo e importante il legame creatosi tra il mondo del turismo e la scuola, grazie alla sensibilità e determinazione della Dirigente Apollonio, sul comune obiettivo dell’Eco Day: risultato Parco ripulito a disposizione di residenti e turisti.
Una giornata di studio all’aperto dedicata alla città, alla comprensione dei valori ecologici, e al futuro economico e sociale del proprio territorio.
1000 sacchi di rifiuti tolti dalla natura e dalla bellezza del Parco e della spiaggia, sono stati prelevati e portati in discarica da Navita.
E’ un altro successo per Gallipoli alla vigilia del Convegno Gallipoli Turismo del prossimo 27 novembre , che testimonia la crescita associativa e solidale degli imprenditori turistici e la loro capacità di essere al servizio del territorio.