2013 nel segno della Ragionevolezza

Statistiche, riunioni, convegni, seminari, interviste, ricerche, tra il mese di Ottobre ed il mese di Dicembre il turismo incoming italiano, ed in particolare il settore Leisure Incoming, hanno raccolto più informazioni possibile per cercare di intuire, in maniera affidabile, l’andamento del 2013, attuare le strategie più idonee, e raggiungere l’obiettivo prefissato. Sembra che il peggio, per quanto riguarda la situazione economica globale, possa essere passato (anche se in Italia c’è ancora esitazione); in tutti i palcoscenici piu importanti di questo periodo, come Rimini (TTG), Londra (WTM), Roma (WHR) ho respirato aria di ottimismo e positività.

Sicuramente la direzione è quella giusta, non si può negare che all’orizzonte il cielo inizia a rischiarare, ma nonostante tutto, le parole d’ordine per il 2013 sono sicuramente, dal punto di vista degli operatori, Ragionevolezza e Prudenza.

Il mio pensiero in questo momento è principalmente orientato al mercato turistico ricettivo della Regione Puglia, una regione, dal punto di vista turistico-ricettivo, brava e fortunata, che ha saputo tenere duro, ed anche crescere negli ultimi 2 anni, quando in gran parte d’Italia, spesso, è successo il contrario.

Ricordiamo tutti voi che dal giorno 1 Febbraio sarà possibile prenotare una vacanza 2013 in  Salento sul nostro sito/catalogo www.visitapuglia.it.

Angelo Ria

Angelo Ria

Condividi:

Share on facebook
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on email

dal blog...

TTG RIMINI 2015

Si è aperto ieri il TTG 2015 a Rimini, la città che, nonostante le (continue ed a vario titolo) critiche, si conferma sempre e comunque