Aumentare il fatturato: quanto conta investire nella consulenza

I bilanci di fine stagione e la programmazione annuale spesso non sono sufficienti per misurare la qualità del nostro lavoro. Anziché darci le risposte che ci aspettiamo, a volte non fanno altro che generare in noi altre domande alle quali non riusciamo a rispondere.

I dubbi che possono sorgere riguardano l’aspetto telematico del lavoro o ancora di più l’orientamento e i trend di mercato che il settore turistico ricettivo sta seguendo. Come posso aumentare il fatturato del mio hotel? Questa è la domanda che molti imprenditori del settore si pongono. La risposta può trovarla solo chi si dedica a una costante attività di formazione e di ricerca. Per quanto ci riguarda, questa è esattamente l’attività che ci vede impegnati per gran parte dell’anno, attraverso i convegni e i seminari più all’avanguardia d’Europa. Quello che impariamo dall’esterno si va ad aggiungere ai dati che puntualmente raccogliamo dagli ospiti delle strutture da noi gestite, ovvero case vacanza, alberghi e masserie nel Salento.

Tutti vogliamo crescere, per questo noi ci mettiamo a disposizione dei proprietari che vogliono affiancare la nostra esperienza agli obiettivi del proprio lavoro al fine di costruire strategie commerciali vincenti, soprattutto sul web, e soluzioni utili a incrementare il rendimento e il fatturato della propria struttura.

Angelo Ria

Angelo Ria

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