Molti pugliesi dicono che, in Puglia, il tratto più bello dello Ionio è probabilmente quel tratto di costa compresa tra Marina di Pulsano e Campo Marino.

La costa sabbiosa si alterna alla costa rocciosa, 30 km di paesaggio che richiama a tratti i Caraibi, altre volte la Costa Azzurra, altre ancora le Maldive, ma grazie al cielo è sempre la Puglia.

Una Puglia dai mille colori e dalle zone ancora poco esplorate e valorizzate, ma con una grande voglia di farsi vedere, ammirare, assaporare.

Una di queste zone è sicuramente Marina di Pulsano, sorge 30 km a sud di Taranto, dista 60 km dall’aeroporto di Brindisi e solo 80 km dall’aeroporto di Bari, al quale è collegato da un comodo tratto di autostrada A14. La splendida città di Taranto, che da minaccia per la salute ritorna ad essere la capitale italiana della grande Magna Grecia, ed esibisce fiera gli splendidi tratti delle nobili origini greche e romane.

Un mare incontaminato e cristallino come quello di Gallipoli, Ugento e Salve, con una trasparenza che nelle giornate più brillanti emoziona ancora chi ci vive da sempre. Un tramonto infuocato cade con eleganza dietro un orizzonte frastagliato, dove a volte si intravede le vetta della Sila.

La campagna dietro la costa partorisce ogni anno un vino tra i più buoni d’Italia, da una distesa di vigna curata in ogni minimo dettaglio. Sapori autentici e genuini imbandiscono la tavola, perfettamente in linea con la migliore tradizione pugliese.

Il Sud Hotel è uno storico hotel 3 stelle nel centro di Marina di Pulsano, con una privilegiata  posizione rispetto al mare, alla spiaggia di sabbia ed a tutti i servizi commerciali. La struttura è in fase di ristrutturazione ed a breve saremo lieti di poter mostrare le prime immagini della nuova versione.

Forse qualcuno ancora non lo sa, ma in Puglia ci sono tanti posti, ancora poco noti, che sono uno più bello dell’altro.

www.riaccommodations.com – www.sudhotel.it